top of page

sviluppa un atteggiamento positivo



Pensi che sia quasi impossibile essere sempre ottimisti?

Quando ti rendi conto di averle provate tutte, senza risultati, è lì che è importante pensare positivo e non mollare mai. Dico mai!


Cerca di trovare in ogni esperienza che consideri negativa quella positività che c’è cambiando solo la prospettiva della tua visione. L’ottimismo ti farà vedere gli aspetti positivi della tua vita che perderesti se ti concentri troppo su quelli negativi. Così facendo imparerai ad avere una maggiore propensione ad accogliere nuove opportunità e possibilità perché guarderai alla vita con un atteggiamento non rinunciatario.


Attraverso una visione positiva riuscirai ad affrontare le sfide ed affrontarne delle altre. Se ci si amareggia per i propri fallimenti allora non si riuscirà ad andare avanti.


Qualche consiglio pratico:


1. Se ti ritrovi a lamentarti od a piagnucolare, cerca di controbattere alla tua considerazione negativa con una situazione positiva che hai vissuto. Rivivi la situazione positiva, ingrandisci le emozioni che hai provato e rimpiccolisci, rendi grigia, quella negativa. Perpetua sempre con questo esercizio.


2. Strategia della finzione. Sebbene non dovresti avere la sensazione di fingere se reagisci positivamente quando in realtà sei molto triste, devi sapere che fingendo, lentamente inizierai a scorgere il lato migliore della vita.


3. Un sistema per essere più ottimista è quello di circondarti di persone allegre che ti facciano apprezzare maggiormente il senso della vita. Allontana le persone che si lamentano sempre e segui quelle che ridono sempre.


Lasciami un messaggio se vuoi saperne di più.


Francesco

31 visualizzazioni0 commenti
bottom of page